Per chi non lo sapesse, i Flatdisk sono un duo EDM italiano formato da Leonardo Grillotti e Axel Ulivi. I Flatdisk vantano, tra i loro successi, la vittoria del contest su Beatport per il remix in Revealed Recordings (etichetta di Hardwell) di Escape, disco di enorme successo prodotto da Paris & Simo e 3LAU feat. Bright Lights. Altri successi da ricordare sono Mazinga uscita nel 2013 su Oxygen (sub-label della Spinnin), Atlantis e Horus nuovamente su Revealed, ed il remix per Sun Shine Down dei Promise Land su Mixmash Records. Ma scopriamo qualcosa di più su di loro con la nostra intervista!

 

Ciao ragazzi, grazie per questa intervista!

Ciao e grazie a voi.

-Innanzitutto chi sono i Flatdisk e da quando avete iniziato a produrre?

I Flatdisk sono un duo edm formato nel 2010. Ci piace descriverci come 2 musicisti, produttori, djs. Siamo in contatto con la musica fin da quando eravamo piccoli suonando in diverse band rock e pop e Leonardo ha studiato violino e pianoforte al conservatorio.
Poi abbiamo iniziato a produrre musica elettronica per divertimento e da li le cose si sono evolute..

-A quali grandi producer della scena mondiale vi ispirate?

Direi che i produttori alla quale ci ispiriamo per la maggiore o che comunque ci hanno trasmesso tanto negli anni sono quelli più affini alla famiglia Axtone/Size.
A partire dal nostro re indiscusso Axwell per passare attraverso tanti altri come Steve Angello, Kryder, Fedde le Grand, Sebastian Ingrosso e via dicendo.

-Il vostro traguardo più grande è stato sicuramente la Revealed Recordings, prima con l’uscita di Atlantis ed ora con Horus all’interno del Dannic Selection. Quali sensazioni avete provato a rilasciare queste due tracce sull’etichetta di Hardwell?

Su Revealed siamo usciti 3 volte..la prima vincendo il contest di Escape-Paris&Simo e 3LAU feat Bright Lights. Poi da li si sono susseguite Atlantis e Horus. Sicuramente grande soddisfazione.

-Il movimento EDM in Italia è sempre più in crescendo, sono sempre di più i ragazzini che vogliono provare a farsi conoscere con le loro produzioni, quali consigli dareste a loro?

Quello che ci sentiamo di consigliare ai ragazzi che vogliono provare a farsi conoscere è di cercare sempre l’originalità nelle proprie produzioni. La musica prima di tutto poi il resto arriva di conseguenza.

-Un’ ultima domanda, le votazioni per il Dj Mag sono ormai concluse. Chi credete avrà la meglio quest’anno?

Crediamo che anche quest’anno Hardwell avrà la meglio nelle votazioni per il Dj Mag.

             Ringraziamo i Flatdisk. Un ringraziamento speciale va anche a Wonder Manage per la loro disponibilità.

Segui i Flatdisk:


Dai un boost al tuo profilo Instagram, Spotify, TikTok o Twitch da soli €4.99 con Boostagram!

ti potrebbero interessare

I Flatdisk si raccontano in esclusiva su This Is EDM!