Sono due anni che Tom & Jame formano ufficialmente un duo musicale, ma i due DJ/Producers hanno già avuto modo di dire la loro sulla scena mondiale dell’EDM: dal remix di Wizard su Spinnin Records all’Original Mix “Combat” su Revealed Recordings. Supportati da Hardwell, W&W, Carnage, Dannic, Don Diablo, Nick Romero e molti altri: scopriamo qualcosa in più su questo duo con la nostra intervista!

-Ciao ragazzi, grazie per questa intervista!

Grazie a voi per l’interesse, speriamo di poter suonare presto in Italia!

-Iniziamo con l’intervista chiedendovi: chi sono Tom & Jame e come è nato questo progetto?

Abbiamo prodotto “separati” per diversi anni e ci siamo conosciuti attraverso la nostra musica. Iniziammo con una collaborazione per poi produrre definitivamente insieme. Capimmo che le nostre preferenze musicali e i nostri interessi erano gli stessi. Così iniziammo ad essere “Tom & Jame”…

-Quali sono le vostre influenze musicali e chi è la vostra fonte di ispirazione?

Amiamo ascoltare ogni genere musicale, anche generi non dance. La nostra principale ispirazione tuttavia proviene dai producers di musica elettronica. Giusto per fare qualche nome: Axwell, Hardwell, Dannic e amiamo anche il materiale che Tom Staar sta portando.

-Avete da poco rilasciato Combat su Revealed Recordings, supportata da Dannic. Questo è sicuramente solo il punto di partenza di una carriera piena di successi. Potete già dirci quali sono i vostri progetti futuri?

Si Combat ha avuto un enorme supporto da parte di Dannic. L’ha suonata 4-5 volte al mese. E’ stata sicuramente una bella spinta per noi, abbiamo raggiunto anche la TOP10 della Progressive House su Beatport quindi è molto buono! Ovviamente siamo già all’opera per alcuni follow-ups. Abbiamo anche alcuni progetti da soli oltre che alcune collaborazioni con Merk & Kremont (questi ragazzi sono fantastici) e altri artisti. Quindi c’è molto materiale da rilasciare!

-Cosa avete provato nel suonare al TomorrowLand e mixare le vostre tracce?

Suonare al Tomorrowland è probabilmente un sogno che diventa realtà per ogni dj. Nel 2013 siamo andati al Tomorrowland con il nostro publisher ed i nostri amici Julian Calor e Thomas Newson. Tutti pensammo che sarebbe stato fantastico suonare li un giorno e la cosa divertente è stata che esattamente un anno dopo tutti e tre abbiamo suonato al Tomorrowland haha.

-Ultima domanda: la vostra DJMag TOP5?

Haha, ad essere sinceri…non ricordiamo l’ordine in cui abbiamo votato, ma abbiamo votato i djs che secondo noi hanno avuto maggiore impatto quest’anno:

Merk & Kremont
Tom Staar
Jay Hardway
Dannic
Deorro

                                                                         Ringraziamo Tom & Jame per la disponibilità

Segui Tom & Jame:


Dai un boost al tuo profilo Instagram, Spotify, TikTok o Twitch da soli €4.99 con Boostagram!

ti potrebbero interessare

La nostra intervista esclusiva a Tom & Jame