Quintino, noto dj e producer Olandese classe 1985, ha risposto ad alcune domande per tutti i suoi fan italiani.
Famoso per aver prodotto tracce, rilasciate su Spinnin’ Records come Go Hard, Slammer con FTampa, Genesis con Mercer e l’ultima sua  favolosa traccia, uscita proprio ieri: Escape (Into The Suset) con Una.

1) Come è nata la tua passione per l’EDM?
Sono cresciuto in un piccolo villaggio olandese e ho sempre ascoltato molti stili musicali diversi, tra cui soul e funk. Quando ho scoperto l’house music mi è subito piaciuta perché ha ritmi funky, ma anche suoni elettronici moderni. Così ho iniziato a suonare musica house in piccole feste da ballo. Una sera, Laidback Luke, ospite in una festa dove suonavo anch’io, è rimasto colpito da il mio set, e con il tempo mi ha aiutato a suonare in molti concerti; da quel momento non ho mai smesso di suonare musica elettronica.

2) Hai  appena rilasciato sa Spinnin’ Records la bellissima traccia Escape (Into The Sunset), hai già pianificato releases future in questa label?
Beh, ho già rilasciato alcuni altri brani su Spinnin’ Record. A loro piace molto la mia musica e mi hanno chiesto di firmare un contratto lo scorso anno. Quindi sì, ci sono già in programma nuove tracce che usciranno su Spinnin’ Records quest’anno! Ma in questo momento, tutta l’attenzione va a Escape (Into The Sunset). Questa è una canzone che volevo fare da molto tempo. E’ una traccia vocale con una speciale melodia, in realtà potrebbe anche essere un brano da cantare insieme agli amici. E’ sempre piaciuta molto durante i miei DJ shows.

3) Con chi vorresti collaborare?
Wow, è davvero difficile da dire. Ci sono tanti bravi produttori e cantautori, non voglio lasciare nessuno fuori. Diciamo che voglio lavorare con un’artista che senta la musica allo stesso modo mio.

4) Che consigli hai per quei giovani dj e produttori che vorrebbero diventare come te?
La cosa più importante è di rimanere fedele al proprio sound. Non seguire le tendenze o suoni che si sentono nella top 10 di Beatport, fare qualcosa di nuovo e fresco. Mai rilassarsi quando si è fatta una bella traccia, provare a farne almeno cinque, in modo da poter dimostrare veramente alla gente quello che siete e quello che sapete fare!

Se ancora non avete sentito Escape (Into The Sunset) ft. Una, questo è il video ufficiale.
[youtube http://www.youtube.com/watch?v=JzeIxhvPeU8]

Oppure potete comprarla da qui:
https://pro.beatport.com/release/escape-into-the-sunset-feat-una/1487722

Ringraziamo davvero tanto Quintino e il suo manager per la sua disponibilità, potete seguirlo su:
Facebookhttps://www.facebook.com/djquintino?fref=ts
Twitterhttps://twitter.com/QUINTINOO
YouTubehttps://www.youtube.com/user/Quintinotube
Sito Webhttp://quintino.nl/
SoundCloudhttps://soundcloud.com/quintinomusic


Dai un boost al tuo profilo Instagram, Spotify, TikTok o Twitch da soli €4.99 con Boostagram!

ti potrebbero interessare

Quintino sotto i riflettori: ecco la nostra intervista esclusiva!