24, 25 e 26 Marzo 2017. Sono questi i 3 giorni in cui si terrà a Miami l’Ultra Music Festival, evento che costituisce l’apice della Miami Music Week. In questa settimana Miami si trasforma nel posto migliore dove ascoltare i migliori djs che oltre alle classiche serate nei locali, si prodigano in numerosi pool party.
All’Ultra Music Festival manca circa un mese: se qualcuno è ancora alla ricerca di voli e alloggi o vuole semplicemente capire quanto costa l’Ultra Music Festival per un italiano, può far riferimento a questa semplice “guida”.
Per quanto riguarda i voli per raggiungere Miami, abbiamo numerosi pacchetti che variano dai low cost ai voli più cari, in base alla città dalla quale si parte.
Prendendo in considerazione Milano ed il giorno antecedente e successivo all’Ultra (quindi 23 Marzo partenza, 27 ritorno), le cife variano dai 355 Euro proposti dalla Iberia Economy per la tratta Milano Linate – Miami, a quasi il doppio (670 per esattezza) proposti da Alitalia.
Se invece si decidesse di partire da Roma sempre negli stessi giorni, i prezzi sono 355 Euro, per il volo Finnair – Iberia, partenza da Roma Fiumicino con scalo ad Helsinki. Molto più caro invece il volo proposto da Alitalia, con il prezzo che tocca gli 800 euro.
Affrontando il tema alloggio invece vi consigliamo di rivolgervi alle offerte di AirBnB che, affittando alloggi privati, vi permette di risparmiare qualcosina: il costo che abbiamo stimato scegliendo alloggi di fascia low-cost si aggira tra i 160 e i 200 euro ma, volendo, si può spendere molto di più con alloggi più cool. Insomma qui è davvero una vostra scelta in base al vostro budget e alle vostre necessità Come potete vedere tutto dipende dalle vostre possibilità e dalle comodità che non volete farvi mancare durante l’alloggio a Miami.
In conclusione partendo da Milano (checkin 23 Marzo e checkout 27 Marzo) e con alloggio AirBnb andrete a spendere circa 518 euro escluso il costo del ticket dell’Ultra (che vanno dai 280 euro ai 1178 euro, circa).
Partendo invece da Roma (checkin 23 Marzo e checkout 27 Marzo) e con alloggio AirBnb andrete a spendere circa 543 euro escluso il contesto del ticket dell’Ultra.
Naturalmente i nostri sono calcoli sommari che abbiamo fatto per puro scopo informativo, le cifre possono variare in base a diversi fattori (periodo di prenotazione, compagnie aeree, disponibilità degli AirBnb ecc), però almeno avrete le idee un pò più chiare su quanto può costare l’Ultra Music Festival per un italiano.
L’Ultra Music Festival è ormai alle porte e noi vi auguriamo un buon viaggio ma soprattutto buon festival!

ti potrebbero interessare

Quanto costa l’Ultra Music Festival per un italiano?