Michael Hansen in arte Manse, DJ e Producer svedese, di Stoccolma, diventato ormai pezzo fondamentale in casa Revealed sarà protagonista dell’intervista settimanale di Revealed Italia!

Manse si face notare da Hardwell subito dopo aver rilasciato il remix della canzone di Axwell & Ingrosso per la Disney “Roar“, questo remix viene suonato durante l’Hardwell On Air 136Rilascia in Revealed Recordings il suo remix della canzone di 3LAU, Paris & Simo insime a Bright Lights “Escape”viene invitato personalmente da Nicky Romero a remixare “Let Me Feel“. Nell’estate 2014 suona per la prima volta sul palco della Revealed all’Ushuaia di Ibiza. Dash Berlin lo incarica di remixare la sua canzone insieme a John Dahlbäck “Never Let You Go“. Dopo quest’ultimo remix inizia a far parte della grande famiglia Revealed, rilasciando insieme a Kill The BuzzMetric“, traccia che viene inclusa nel Miami Sampler 2015, conduce la quinta puntata della Revealed Radio, dopo pochissimo tempo, neanche un mese dal rilascio di “Metric” ritorna con la magica canzone “Freeze Time” inseme alla fantastica voce della sua connazionale Alice Berg, in pochissimo tempo riuscì a scalare la Buzz Chart – Night. Suona sul Revealed Stage nel secondo giorno del Tomorrowland 2015. La sua ultima traccia (per ora) “Rising Sun” insieme a Chris Jones, voce del successo di HardwellYoung Again“, è stata presentata in esclusiva durante l’Hardwell On Air 226, inoltre la traccia fa parte del bellissimo video di Revealed all’Ushuaia. La fine del 2015 e l’inizio 2016 sarà un periodo importantissimo per Manse, e sapete perchè?… Non ve lo dico, scopritelo nella nostra intervista!

Che emozioni hai provato esibendoti al Revealed Stage del Tomorrowland?

“Esibirsi allo stage Revealed al Tomorrowland è stato un sogno diventato realtà, nonostante il mio set fosse presto la folla aveva moltissima energia… Non avrei potuto avere una prima migliore esperienza.”

Quali sono le tue ispirazioni musicali?

“Adesso la mia ispirazione musicale deriva da compositori di colonne sonore e chillout come Dexter Britain, Rhian Sheehan, Lights & Motion… anche da artisti come Coldplay e U2. ”

Avresti mai pensato di diventare parte di una così grande famiglia come quella Revealed?

“Oh no… Non avrei pensato di produrre musica a tempo pieno come faccio ora. Ricordo la prima volta che entrai in contatto con Revealed e il loro management… Ero così entusiasta che ho urlato nel cuscino (per non distubare i vicini)”

Hai qualche progetto o collaborazione futura?

“Non posso dire con chi, ma ho delle collaborazioni in arrivo con artisti veramente talentuosi e sono molto entusiasta di ciò! Ho lavorato sui miei progetti per tutto il 2014 e 2015 e ho UN SACCO di musica mai ascoltata nella mia libreria. Alcune tracce verranno rilasciate ora a fine 2015 ma sto anche attendendo le release del 2016 :)”

Quali traccie hai suonato di più in questo weekend?

  • Coldplay – Life In Technicolor II (traccia del buon umore)
  • Manse ft. Chris Jones – Rising Sun (speciale per me)
  • Row Rocka – Backtrack (ritmo vecchia scuola assurdo, drop super potenti)
  • GVN – Attis (Incredibile traccia unreleased del talento GVN)
  • Misha K – Howler (traccia da club che ci da giù pesante)”

Se dovessi raccontare un particolare e / o divertente evento che ti è successo durante la tua carriera, quale sarebbe?

“Quando stavo suonando all’Ushuaia di Ibiza la prima volta l’anno scorso, un ragazzo mi si avvicina dopo il mio set e mi chiede se posso autografargli la maglietta vicino alle firme di altri artisti. Dato che era una fase molto precoce della mia carriera non avevo un autografo specifico (non ci avevo proprio pensato) quindi ho semplicemente scritto MANSE in lettere maiuscole… ancora ci penso, è un momento imbarazzante per me hehe..”

Puoi dare dei consigli ai tuoi colleghi producer?

“Fai il genere che vuoi TU, non quello che va di moda.

Lavora DURO, c’è sempre qualcuno che sta producendo più duramente di te.

Guarda un sacco di tutorial YouTube e leggi molti magazine Studio.”

Come ci si avvicina alla produzione di un brano? Da dove inizi e come trovi le melodie?

“Ho quasi sempre guardato un film non appena iniziata una traccia. Solitamente un bel film sentimentale che scatena le mie emozioni. Durante il film ho sempre Logic Pro e un pianoforte Midi vicino a me e suono alcune melodie che stiano bene allo stato emotivo del film. Dopo di ciò passo al lavoro tecnico, cercare sample, suoni ecc. ”

Beh, è troppo presto per chiedere, ma hai pensato di far uscire un tuo album in futuro?

“Mai troppo presto… con tutte le tracce che ho adesso penso che potrei rilasciare un intero album.. Ma prima voglio farmi un nome con singoli che piacciono al pubblico e vengono supportati dai grandi DJ. Il mercato della musica dance ha un tempo di aggiornamento davvero piccolo al giorno d’oggi quindi credo sia più imprtante crearsi una fanbase. È comunque uno dei miei sogni poter produrre un album che varia molti generi, dalla progressive alla musica rilassante delle colonne sonore dei film.”

Che strumenti usi per produrre le tue traccie?

“Pianoforte, chitarra, organo, clavicembali, glockenspiel, violini ecc.. Cerco sempre di trovare nuovi suoni e strumenti da adattare ai miei progetti, è un mio aspetto quello di essere creativo.”

– Ringraziamo Manse per la sua disponibilità e EDM Cover Arts Italia per la bellissima cover –

Segui Manse qui:

 

Continuate a seguirci sulla nostra pagina Facebook Revealed Italia per interagire con noi ed essere sempre aggiornati su tutte le news.


Dai un boost al tuo profilo Instagram, Spotify, TikTok o Twitch da soli €4.99 con Boostagram!

ti potrebbero interessare

Manse sotto i nostri riflettori: ecco la nostra intervista esclusiva!