Lucky Date & Sartek – Don’t Need Love [Out Now]
Se stavate aspettando la release settimanale di casa Revealed, eccovi accontentati! Stavolta parliamo di Don’t Need Love, 212esima traccia della label dai tre triangoli, di Lucky Date e Sartek; probabilmente il primo nome vi risulterà più familiare rispetto al secondo: il venticinquenne californiano è, infatti, un volto già conosciuto da Hardwell ed il suo team per tracce come Firebird, traccia electro uscita a inizio Ottobre, o Mayday, brano dai tratti progressive uscito, invece, a inizio anno; il resto della sua carriera l’ha trascorso in label di non poco rilievo, quali Spinnin’, Armada e Protocol. Il secondo nome, Sartek, non vi suonerà poi così vicino: uscito in etichette come Recovery House e GURU, l’artista di cui parliamo ha cambiato più volte sound, passando da tech trance e hardcore alla progressive e all’electro; è forse grazie a lui se la traccia di questo lunedì presenta entrambe le sfumature da lui preferite al momento.
Lucky Date & Sartek – Don't Need Love
Here's the preview of "Don't Need Love" by Lucky Date & Sartek, DEC 14!
Posted by Revealed Recordings on Friday, November 27, 2015
Ancora una volta ci risulta difficile dare un nome al genere di un brano: questa volta tocca a Don’t Need Love, nella quale possiamo trovare sia progressive house, sia electro sia un pizzico di future. Vi accorgerete sin da subito della presenza dei primi due generi, che tendono ad unirsi all’interno del drop, carico di tensione e pieno di energia, per rendere quest’ultimo sempre meno vuoto e noi sempre meno stanchi nel saltare al tempo di una delle ultime uscite dell’anno in Revealed. Il brano in sé non è davvero niente male, presentando tutti gli stili che man mano sia Lucky Date sia Sartek hanno elaborato: già dal ritornello stesso possiamo dire che sia una produzione del dj/producer californiano, in quanto presenta tutte le caratteristiche presenti sia in Mayday, sia in Firebird, sia in I Like You, tutte e tre tracce Revealed rilasciate quest’anno e tutte e tre tra le più suonate durante i maggiori festival mondiali (chissà come mai?); per quanto riguarda Sartek, possiamo notare la sua mano nelle piccole sezioni di future house all’interno del drop stesso, che ci riportano alla sua ultima uscita in Recovery House, Back To The Future, titolo azzeccatissimo che meglio esprime la dote future del dj/producer di New Delhi.
Non sappiamo se i due torneranno a produrre insieme: sicuramente, sarebbe un peccato non rivederli per una collaborazione futura in Revealed o no, ma dopo Don’t Need Love possiamo ben pensare che non usciranno così facilmente dal panorama EDM.
Se volete ascoltare Don’t Need Love, qui sotto vi riportiamo al link di Soundcloud; se, invece, vorreste acquistarla, al prezzo €2.17, vi riportiamo al link di Beatport.
Non dimenticate di lasciare un like alla nostra pagina Facebook, Revealed Italia!
Dai un boost al tuo profilo Instagram, Spotify, TikTok o Twitch da soli €4.99 con Boostagram!