Da poco più di un’ ora circa, è terminata la puntata di Radio Deejay, che ha visto come ospite d’elite, il “futurista” olandese Don Diablo.
Da mesi, il Don, sta dominando la scena EDM, con la sua musica stile Future House, e Bass House, rilasciando pezzi di alto livello, grazie anche a stupende collaborazioni con altri dj, uno di questi, Tiesto!

La puntata è iniziata con Dj Albertino, durante il suo abituale radioshow, che ha fatto subito qualche domanda all’ ospite:

  • Come mai questo nome, proprio Don Diablo?
    “Bhè, Don, perchè è il mio vero nome, (Don Pepijn Schipper), e Diablo, poichè c’ era un artista, che piaceva a mio padre, e quindi per ricordarlo, mi sono dato questo nome.”

  • Anche tuo fratello fa musica? Parlaci un po’ della tua famiglia.
    “Certo, anche mio fratello produce musica, per  film e videogiochi, proprio come facevo io agli inizi della mia carriera, ecco il motivo per cui  durante i miei dj set, piace molto travestirmi! 
    Mio papà è scomparso tre anni fa, e poco prima abbiamo fatto una chiacchierata, in cui mi disse: concentrati, e fai il meglio nella tua vita, cosi iniziai a produrre “Starlight”, che fu la traccia-svolta, della mia vita!”

Live set: (per rivederlo cliccare su questo link, clicca qui)

Anytime
On My Mind
Got The Love
I’ll House You

  • Don Diablo, stasera sarai in Italia dunque?
    “Sarò in Italia anche stasera, esattamente all’ Atlantico di Roma, mentre domani sera all’ XL di Alba. Amo molto il popolo e i fans italiani, perchè sono molti caldi e affettuosi, diversamente dagli olandesi, che lo sono un po’ meno rispetto a voi.”
  • Ti piace definirti un po’ futurista?
    “Certamente, la classificazione di dj e produttore Future House, è perchè mi piace proporre questi “samples” del passato, per far conoscere anche vecchie tracce alle nuove generazioni. Mi definisco anche un po’ idiota, perchè proprio un’ ora prima di salire sul palco del Tomorrowland, ho fatto un incidente, ma sono uscito illeso, fortunatamente, e sempre più convinto di quello che andavo a fare, oltre ad essere contento di non essermi fatto nulla: viva la vita!”

  • Ora ci suonerai un ultimo pezzo, Chemicals, collaborazione assieme a Tiesto, ma come mai l’ Olanda sforna cosi tanti dj?
    “Perchè c’ è una fabbrica che produce dj, ahahah scherzo ovviamente, voi avete la pasta e gli stilisti, noi abbiamo i dj!
    Chemicals è stata scritta e pensata ben cinque anni fa, ma volevamo arrivasse il momento giusto per tirarla fuori. E’ una canzone che “piace”!”

  • Cosa fai a Natale?
    “Passerò tre giorni con la mamma, la amo tanto”
  • E a Capodanno?
    “A Capodanno sarò prima in India, e poi andrò a Singapore, dove ci saranno 20.000 persone!”

 

“Grazie mille a Don Diablo!”


Dai un boost al tuo profilo Instagram, Spotify, TikTok o Twitch da soli €4.99 con Boostagram!

ti potrebbero interessare

Intervista e live set di Don Diablo su Radio Deejay: resoconto!