Steve Aoki, dopo il successo internazionale ottenuto con Azukita (anche top 70 nella classifica generale airplay in Italia e #1 in tutte le classifiche radio), si unisce all’artista hip-hop Lil Yachty e al gruppo indie pop di New York AJR (trio formato dai fratelli Adam , Jack e Ryan) per pubblicare il suo ultimo singolo intitolato “Pretender“.
Il brano uptempo mette in risalto il trend caratteristico di Aoki nel riunire collaboratori di generi diversi nel mondo elettronico. “Pretender” include un hook accattivantedella band indie pop AJR e la voce inconfondibile di Yachty, oltre al groove tipicamente elettronico di Steve Aoki.

“Sono stato così entusiasta di poter finalmente pubblicare Pretender! Ho lavorato con due dei miei artisti preferiti che stanno spingendo la cultura musicale a modo loro”, ha detto Aoki. “Il risultato è un mix di tutti i nostri generi in un unico brano e questo mi piace tanto quanto mi è piaciuto produrlo. ” “Abbiamo cercato di scrivere Pretender pensando ad un inno contro l’insicurezza. La mia ansia sociale è qualcosa di cui avremmo voluto scrivere da un po e mi è sembrato molto interessante l’abbinamento con il suono EDM di Steve Aoki ed il mondo Hip Hop di Lil Yachty'”, ha detto Ryan di AJR.

Il testo della traccia racconta della percezione rispetto alla realtà quando si trattano le personalità esasperate (proprio a causa dell’insicurezza citata prima), create sopratutto dalle aspettative quotidiane sui social media.

 

 

ti potrebbero interessare

Steve Aoki – Pretender (feat. Lil Yachty & AJR)