Probabilmente ne avrete già sentito parlare, i DROP sono un duo di Torino formato da Luca Nepote e Filippo Greco che di recente hanno partecipato allo Smash The House Festival di Praga. Perché non conoscerli meglio? Ecco la loro intervista!

-Come è iniziata la vostra carriera?
Ci siamo conosciuti grazie ad un amico in comune che ha proposto Luca nel club in cui Filippo organizzava un evento (Big club Torino). Il set energico e la passione per il genere EDM ha da subito creato un feeling musicale che è la vera forza del nostro duo, avere la stessa linea di pensiero sul sound è stato lo start di DROP. Il progetto è stato ideato e incubato per più di un anno per poi prendere il via nel giugno del 2015.

-Avete iniziato come duo o siete partiti in solitaria?
Duo da subito, musica e voce fuse in una sola dinamica esperienza live.

-Cosa ne pensate della scena EDM italiana?
Una scena che ha molto da dire e questo ci motiva per andare avanti e costruire il nostro progetto con tutte le nostre forze. Crediamo veramente nell’Italia come il paese dell’innovazione e della creatività, con la convizione di poter essere in prima linea quando avverà la svolta. Tra gli aspetti critici pesa l’assenza di una Label forte di fama internazionale che possa dare maggior spinta agli artisti emergenti a raggiungere le orecchie di tutto il mondo EDM.

-A chi vi ispirate?
Siamo assolutamente innamorati dell’energia e dei suoni estremi dei DVBBS oltre che dalla positività di Martin Garrix.

-Festival preferito?
Sembra scontato ma assolutamente il Tomorrowland, Filippo ha vissuto per 3 anni consecutivi l’epicità di quel festival che non ha eguali: il Tomorrowland è una favola vivente, gli altri festival sono dei mega show di musica elettronica.

-Live che ricordate con più piacere?
In assoluto il nostro esordio ufficiale all’HOLI FUSION FESTIVAL TORINO, si dice che chi ben incomincia è a metà dell’opera, giusto?

-Prossime release/collaborazioni?
Abbiamo 4 ID di cui 2 singoli e 2 collaborazioni che sono in attesa di trovare la giusta Label discografica. Inoltre, nomi forti del panorama internazionale sono interessati ai nostri progetti e ai nostri movimenti. Questo ci dà un grande spirito di entusiasmo. La grinta per mordere il palco, però, proviene indubbiamente dai nostri followers e amici che ci fanno sognare oltre ogni barriera.

Segui i DROP su Facebook e Soundcloud


Dai un boost al tuo profilo Instagram, Spotify, TikTok o Twitch da soli €4.99 con Boostagram!

ti potrebbero interessare

Intervista con i DROP!