Secondo un recente rapporto di Financial Times, Spotify sarebbe molta interessata all’acquisto di SoundCloud. Questo è un grande passo per Spotify: se l’acquisizione avverrà, Spotify eliminerà uno dei suoi più grandi competitori e così avrà il monopolio più forte nel mondo della musica in streaming.

SoundCloud è un servizio cloud musicale, dedicato principalmente agli artisti ai dj e produttori. Tramite questo servizio possono condividere i propri brani, sia in streaming che indirect download. In questo modo gli essi possono condividere i propri brani sui social network o altri siti web.

Con oltre 175 milioni di ascoltatori unici mensili, la società ora ha un valore di circa 700 milioni di $.

Spotify invece è la più grande azienda di streaming musicale, dove l’utente può scegliere da un catalogo di oltre 30 milioni di brani e conta oltre i 75 milioni di utenti attivi; con un valore di mercato attualmente all’incirca 8 miliardi di $.

Entrambe le aziende sono ancora in trattativa privata e hanno finora rifiutato di rilasciare qualsiasi tipo di comunicato stampa.

Non ci resta che attendere ulteriori notizie sulla possibile acquisizione, che troverete sicuramente sulle nostre pagine in futuro.

 


Dai un boost al tuo profilo Instagram, Spotify, TikTok o Twitch da soli €4.99 con Boostagram!

ti potrebbero interessare

Spotify acquista Soundcloud?