Il mese di Giugno è sempre stato molto apprezzato, finiscono le scuole, le prime serate all’aperto, le giornate in piscina o al mare in totale relax, ma non solo, per gli appassionati del mondo EDM Giugno significa anche “Nameless Music Festival”.

Siamo ormai giunti nella settimana che precede l’evento che si svolgerà a Barzio, un paese nelle vicinanze di Lecco, dove il 2-3-4 Giugno vedrà alternarsi sul mainstage artisti di livello internazionale, ma anche dei giovani promettenti “made in italy”.

Prima di addentrarci a pieno su ciò che sarà il festival, è giusto tenere a mente che quest’anno, in occasione del quinto anniversario di Nameless, l’organizzazione ha deciso di regalarsi e regalarci una serata che anticiperà i 3 giorni di fuoco, più precisamente fissata per il primo Giugno, chiamando per l’occasione in console il duo britannico meglio noto come “The Chemical Brothers”, per una serata che se volessimo descriverla con un solo aggettivo sarebbe senza dubbio “qualità”.

Ma tornando a parlare del festival vero e proprio va sicuramente detto che Nameless è sempre più un punto di riferimento sul territorio nazionale quando si parla di EDM, capace di creare una line up variegata e studiata nei minimi dettagli, dando spazio anche ai giovani talenti del nostro paese, come Becko, Botteghi, Edmmaro, Kharfi, Marble, Not for us, Przi, Reebs, Slvr e Vush, tutti ragazzi che saranno presenti sul mainstage durante i tre giorni di festival.

Per questa edizione di Nameless gli headliners saranno Afrojack, Zedd ed Axwell^Ingrosso, seguiti anche da altri artisti internazionali molto conosciuti ed amati dal pubblico come Alan Walker, Jauz, Malaa, Throttle, Shapov, Valentino Khan, Vini Vici, Chace, Kayzo, Ravitez, Grandtheft, Matoma ed il richiestissimo Tchami.

Saranno presenti al festival anche grandi nomi italiani, come i Delayers, Angemi, SDJM e Merk & Kremont.

Ma se questi nomi non vi bastassero, Nameless ha pensato anche a tutti gli amanti del rap, hip hop e trap, dedicando a loro l’Arc Stage, ovvero uno stage secondario dove si esibiranno artisti come Madman, Ghali, Vegas Jones, Gemitaiz e tanti atri.

Questo festival è la prova che anche in Italia c’è voglia di fare, di sperimentare e di lavorare sodo per portare a termine un evento che non ha nulla da invidiare ai festival internazionali.

In più a Nameless ci sarà anche il raduno ufficiale di This is Edm Crew, quindi rimanete connessi che nei prossimi giorni usciranno tutti i dettagli per trovarci tutti insieme e fare casino, ci vediamo a Barzio.

ti potrebbero interessare

Barzio ritorna EDM: è tempo di Nameless Music Festival 2017