Spinnin’ Records in vendita! Anche se ciò può sembrarvi improbabile o, addirittura, impossibile, secondo Music Business Worldwide la indie label più popolare in Europa sarebbe pronta ad essere acquisita da una delle due storiche rivali, Sony Music Entertainment e Warner Music Group. Che sia l’inizio di una nuova era per la tanto amata Spinnin’ Records

Nonostante il cartellino non si trovi tra i prodotti in offerta, aggirandosi sui 100 milioni di dollari, non ci sarebbe da stupirsi se una di queste due dovesse prevalere sull’altra ed acquisire la rinomata label olandese in quella che sembrerebbe la trattativa dell’anno. Resta la notizia però: Spinnin’ Records è in vendita!

Qualche tempo fa, Sony Music aveva già avuto successo entrando a contatto con alcune indie label, acquisendole o collaborando con loro, come Ultra Music, arrivando perfino a nominare il suo fondatore Patrick Moxey Presidente per ciò che riguarda la musica elettronica di casa Sony.
Anche Warner Music ha i suoi precedenti nel mondo EDM: un esempio banale è la label del nono dj al mondo, Skrillex, che diffonde globalmente le produzioni di OWSLA attraverso Atlantic Records, una delle tre sotto-etichette principali targate Warner.

ti potrebbero interessare

Spinnin’ Records sul tavolo delle trattative: cosa accadrà?