Ci sono voci che non ti lasciano niente in testa: sono intonate, magari anche belle voci, ma nulla, non le riconosceresti neanche sentendo una canzone diversa sempre loro 5 minuti dopo. Non è sicuramente il caso della coppia Rico & Miella, nome d’arte dei bravissimi Rico Caruso e Michelle Lee. Il primo, 28 anni, ha una meravigliosa voce, ma è bravo anche a produrre (Winds è stata prodotta infatti da Joey Dale e Rico Caruso). Michelle invece, 25 anni, canta solamente, ma la sua splendida voce la rende particolarmente riconoscibile. Stanno con i piedi per terra, nonostante siano famosissimi per rendere bellissima ogni loro produzione e hanno rilasciato nelle label più ambite: 2 canzoni in Protocol (Ghost con Tom Swoon e gli StadiumX & Get Back con Paris & Simo), due collaborazioni con Lush & Simon (We Are Lost, uscita su Armada & Drag Me To The Ground), Shadows con Volt & StateLet me Go con KDrew e oggi, dopo tanta attesa, arrivano su Revealed. Conosciamoli più a fondo:

  • Vedremo di nuovo il vostro nome su Revealed Recordings?

Lo speriamo! Miella ha anche lavorato a una release,“Strong“, qualche anno fa, per Revealed (Di Kid Massive & Alex Sayz). Vogliamo pianificare altre uscite con loro in futuro!

  • Come vi siete conosciuti e quando avete cominciato il duo?

Ci siamo conosciuti alle superiori e siamo stati amici da li. Tre anni fa, anche se frequentavamo College diversi, abbiamo cominciato a lavorare assieme. Rico produce da un po di tempo e tutti e due siamo bravi cantanti, che ci ha portato a creare Rico & Miella.

  • La vostra release “Winds” è considerata da molti la migliore traccia progressive dell’anno: come è nata l’idea e il testo?

Joey ci ha contattati all’inizio dell’anno per una collaborazione. A primavera abbiamo cominciato a preparare lo strumentale e gli abbiamo mandato le nostre idee. Dopo averle mandate, ha completato la sua parte e da li abbiamo cominciato a lavorare sul testo e sulla registrazione. Dopo tre diversi arrangiamenti, era ovvio che il brano era nella giusta direzione e ne siamo davvero soddisfatti.

  • Avete progetti futuri, tipo una release solitaria?
    Stiamo lavorando su un EP che conterrà 4 o 5 canzoni nel nostro stile. Abbiamo delle canzoni che non vediamo davvero l’ora di farvi sentire. Stiamo lavorando inoltre a alcune collaborazioni con altri artisti.
  • Potete svelarci un aneddoto simpatico o una curiosità?
    Abbiamo una passione particolare…..per la pizza 🙂
  • Quali tracce avete suonato di più in questo periodo?

Tannergaard-Sundance (Sosumi Records)

Watermat & Moguai-Portland (Spinnin)

TV Noise- Tell Me (Fly Eye Records)

Ringraziamo Rico & Miella per il tempo dedicato a noi. Per seguirli sui social:

 

 

 


Dai un boost al tuo profilo Instagram, Spotify, TikTok o Twitch da soli €4.99 con Boostagram!

ti potrebbero interessare

Rico & Miella finalmente su Revealed! Ecco la nostra intervista esclusiva!