Nate da genitori italiani e cresciute a Melbourne, le gemelle Miriam e Olivia Nervo hanno alle spalle una carriera impressionante: entrate nel mondo della musica a soli 18 anni hanno collaborato con artisti come Avicii, Kylie Minogue, Armin Van Buuren, Afrojack, Steve Aoki e David Guetta. Dopo un breve periodo di pausa le NERVO tornano a farsi sentire pubblicando il loro nuovo singolo “In Your Arms“: questa è la nostra intervista!

-In Your Arms è il vostro ultimo disco: raccontateci come è nato!
E’ una canzone di “rottura”. Il testo è incentrato sul momento in cui realizzi che ti stai separando ma vorresti continuare a stare nel comfort delle sue braccia. Musicalmente, abbiamo voluto evidenziare il piano e i vocals di modo che sfocino in un drop che mantenga il beat ma non si discosti troppo dall’intimità del pezzo. L’idea iniziale ci è venuta subito ma, per renderla quello che ascoltate ora, abbiamo impiegato un anno. Abbiamo sperimentato con diversi cantanti ma alla fine abbiamo scelto di utilizzare il vocal originale.
 
-Com’è il vostro rapporto con il mondo della moda?
Anche se siamo abbastanza simili, abbiamo delle differenze nello stile. Mim è probabilmente un pò più bold nelle sue scelte sulla moda mentre Liv può essere un pò più unconventional. Amiamo trovare capi d’abbigliamento fighi in ogni parte del mondo e abbiamo notato di trovarne molti in Asia.
Per gli shows amiamo i leggings con scarpe da tennis platform o creepers (le scarpe devono essere comode!) e un body o un top. Saltiamo molto quindi i vestiti devono essere sufficientemente larghi da non impedirci i movimenti. Nella vita di tutti i giorni ci piace essere comode quindi amiamo magliette con giacche fighe di ogni tipo e sicuramente niente make up. Ci piace far respirare la pelle quando è possibile.
Abbiamo anche fatto alcune fantastiche collaborazioni con marchi della moda quindi spesso indossiamo questi capi. Amiamo lavorare con marchi dato che ci spingono ad essere più creative.
Prepararsi per i red carpet è anche molto divertente: ogni ragazza sogna di essere una principessa per una notte!
-Quali sono i vostri prossimi passi dopo la release di In Your Arms? 
Abbiamo delle collaborazioni fantastiche in uscita nel 2017 con artisti magnifici ma non possiamo parlarne…per scaramanzia lol.
Abbiamo anche lanciato da poco la nostra etichetta “GOT ME BABY!” quindi non vediamo loro di pubblicarci della musica! Pensiamo di pubblicare nostra musica insieme a quella di altri artisti, attraversando ogni genere musicale inerente la dance/electronic music. Abbiamo occhi e menti aperte! Siamo resident in Ibiza e Vegas ma stiamo programmando i party NERVOnation in tutto il mondo con alcuni shows programmati per la WMC in Miami e a Solden (Austria).
Sul piano personale abbiamo attraversato posti fantastici in giro per il mondo, viaggiato per 4 mesi con nostro fratello in quanto tour manager e stiamo lavorando con un team fantastico che è come una famiglia quindi è davvero un bel periodo!
-Qual è la vostra collaborazione preferita?
Lavorare con Kylie Minogue insieme a Jake Shears e Nile Rodgers su “The Other Boys” è stato davvero divertente ed è sicuramente una delle parti più belle del nostro album “Collateral”. Non potevamo crederci quando la canzone arrivò #1 su Billboard!
-Qual è il miglior consiglio che avete ricevuto?
Preoccupati delle cose che puoi controllare e dimentica quelle che non puoi controllare.
-Cosa ne pensate della scena EDM Italiana: quali sono i vostri djs preferiti?
Ahh ci sono così tanti bravi djs/producers italiani. Alcuni che mi vengono in mente sono Benny Benassi, Marco Carola, Marco Lys, VINAI, Stefano Noferini, The Bloody Beetrots, Congorock, Crookers…ce ne sono così tanti di bravi!
Ringraziamo le NERVO per la disponibilità 

ti potrebbero interessare

Le NERVO sono tornate: ecco la nostra intervista!