Pesanti le accuse del giovane dj/producer Martin Garrix nei confronti di Eelko Van Kooten, proprietario della Spinnin Records e MusicAllStars,  accusato di aver costretto il giovare produttore olandese a pubblicare le sue tracce in Spinnin e non avere i diritti delle sue creazioni.

In agosto dopo uno show Garrix ha dichiarato:

Fin dall’inizio di questo anno ho cercato tornare in possesso della mia musica pubblicata su Spinnin Records e mantenere la mia fiducia in loro … Sono molto deluso dal fatto che diversi incontri non hanno portato al rispetto degli accordi  presi e la restituzione della mie proprietà, così sono saltati gli accordi.

A parere di molti si tratta “semplicemente” di uno sfruttamento da parte dell’ex manager che ha scoperto il giovane talento portandolo al successo. In questo caso la vicenda finirebbe con un nulla di fatto ma se venissero alla luce contratti non rispettati da una delle parti la vicenda prenderà sicuramente un altro verso.

Pare che a breve il giovane olandese abbia infatti deciso di portare in tribunale il suo ex manager e mettere in chiaro gli accordi e i fatti avvenuti. Dopo la dichiarazione di Martin Garrix il suo ex manager ha vagamente replicato facendo notare che i fatti avvenuti e le pubblicazioni forzate erano “da contratto”.

Oktay Düzgün, avvocato di Garrix ha dichiarato di non voler fornire informazioni sulla vicenda e che dovremo attendere l’avanzamento della causa legale per avere più notizie, vi terremo aggiornati.


Dai un boost al tuo profilo Instagram, Spotify, TikTok o Twitch da soli €4.99 con Boostagram!

ti potrebbero interessare

Martin Garrix costretto a rilasciare su Spinnin Records