Viviamo in una nazione dove per parecchi anni ci siamo sentiti snobbati dai maggiori pilastri della musica elettronica in quanti risultavamo non ancora pronti per eventi e festival di “grandi dimensioni”.

Fortunatamente negli ultimi anni le cose sono cambiate, ed è evidente come ora esistano molti festival sul nostro territorio con nomi in line up che ogni anno fanno salire sempre di più le aspettative e dimostrano a tutti che anche in Italia le cose siamo capaci di farle.

L’anno è appena iniziato ma se diamo uno sguardo a ciò che ci aspetta questa estate vediamo che in programma esistono già degli eventi, quindi non festival, che sono di altissimo livello.

Andiamo dunque ad analizzare, partendo dal primo evento annunciato, e troviamo per il 18 Giugno a Monza, in occasione degli I-days, il dj numero uno al mondo Martin Garrix che si esibirà per aprire la serata ad un sempre più presente nella scena Edm, Justin Bieber. Serata sicuramente da non perdere, soprattutto per gli amanti di Garrix, perchè le occasioni per vederlo sul nostro territorio non sono poi tante durante l’anno, e questa è sicuramente un occasione da prendere al volo.

 

Un’altra data da non perdere è  quella del 28 Giugno all’Ippodromo di San Siro , in occasione del Milano Summer Festival, dove in console saranno presenti i The Chainsmokers. Il duo che sta facendo il giro del mondo, creando una hit dietro l’altra, ritorna a Milano dopo la data sold out di questo inverno al Fabrique, per uno spettacolo che sarà sicuramente di altissimo livello. Il consiglio è quello di affrettarsi con l’acquisto dei ticket, soprattutto per coloro che sfortunatamente per la data del Fabrique “si sono svegliati tardi”.

 

L’ultima data che attualmente è stata annunciata risale a qualche giorno fa, ovvero il ritorno dei Major Lazer fissato per il 24 Giugno, anche loro durante il Milano Summer Festival. Il trio statunitense, proprio come i Chainsmokers, ritorna in Italia dopo la data sold out del Fabrique di Ottobre 2015. Evento molto interessante e da non perdere in quanto la qualità sicuramente non mancherà, in più bisogna tenere conto che sono artisti che non vengono spesso nel nostro terriotorio, quindi anche qua bisogna approfittare di questa opportunità.

 

Questi sono finora gli eventi che ad oggi sono stati ufficializzati. Salta subito all’occhio come sia Milano la città che attualmente possiede il “monopolio” di queste serate, ma è bene tenere sotto controllo nei prossimi mesi i vari programmi della discoteca Number One di Brescia che la scorsa estate ha tirato fuori dal cilindro dei nomi niente male, mentre per quanto riguarda il Sud la principale indiziata per eventi di alto calibro è sicuramente Gallipoli.

 

 

 

 

 

ti potrebbero interessare

Italia sempre più EDM: ecco i principali eventi per l’estate 2017