In attesa del rilascio della loro ultima canzone ‘Got Some’ premiata nell’HOA 243 dopo ‘Radio’ uscita nell’ADE Sampler 2015 e Buddha in collaborazione con Tom & Jame ecco a voi la nostra intervista esclusiva al duo olandese Holl & Rush!

Prima di passare direttamente all’intervista facciamo un po’ luce su di loro…holl&rush

Oscar Loomans e Bart Jaspers in arte Holl & Rush (pronunciato Holland-Rush), sono un duo di DJ/Producer provenienti dal cuore dell’Olanda, Rotterdam che fino ad oggi sono un pezzo fondamentale in casa Revealed Recordings.

Iniziano la loro carriera producendo individualmente per alcuni anni. Dopo aver deciso di unirsi sotto il loro nome attuale si sono fatti notare da artisti come Fedde Le Grand, Nicky Romero… Rilasciano i loro original sotto etichette come Big & Dirty, Revealed (ovviamente), Flashover Recordings, Flamingo, Protocol. Hanno ottenuto (ed ancora hanno) il supporto da moltissimi artisti di altissimo livello come: Hardwell, Tiesto, Fedde le Grand, W&W, Nicky Romero, Blasterjaxx, Deorro, R3hab, MAKJ, Afrojack e Bassjackers.

Vi lasciamo all’intervista:

1) Quali sono le vostre ispirazioni?

Non crediamo nel momento Eureka. Se non abbiamo alcuna ispirazione, continuiamo a provare finché non otteniamo qualcosa che pensiamo sia cool. A quel punto ci viene l’ispirazione e continuiamo a costruire la traccia. Ecco perché di solito consigliamo di non aspettare l’ispirazione per creare qualcosa dal nulla ma, invece, spendere abbastanza ore in studio fino a che non si crea qualche cosa di proprio.

2) Avreste mai pensato di diventare parte di una famiglia grande come la Revealed?

Dal momento in cui Hardwell ha iniziato a supportare le nostre tracce abbiamo pensato che sarebbe stato molto figo farne parte. Dopo di che abbiamo iniziato a tenerci in contatto con molti artisti che realizzavano tracce per Revealed e ci siamo davvero sentiti a casa con loro, quindi è stato un passo naturale entrare nella Revealed Fam.

3) Come vi approcciate alla produzione di una nuova traccia? Da dove iniziate e come trovate le melodie da inserirci?

La maggior parte delle volte iniziamo dal drop. Semplicemente ci mettiamo dietro il nostro computer e proviamo qualche cosa con un buon suono. A volte iniziamo da un bel ritmo, altre da una melodia altre ancora dagli hook. Dipende molto dal momento. Quando abbiamo un buon loop di melodie (lungo da 4 a 8 bars) proviamo con il kick. Se suona bene, continuiamo a creare le prime 8 bars e da lì tutto si fa più semplice e le idee per il resto della traccia vengono più facilmente. A volte la melodia non è perfetta e se succede, la sistemiamo più tardi durante il processo.

4) Potete parlarci delle vostre collaborazioni e/o progetti futuri?

Si! Abbiamo un singolo in uscita su una label molto importante. Abbiamo anche una collaborazione con Fedde Le Grand in uscita agli inizi del 2016!

5) Potete dare consigli ai producers che vi seguono?

Vi diamo un consiglio molto importante, non dovreste mai sottovalutare quanto sia difficile essere notato nella scena oggigiorno. Alcuni anni fa era 5 o persino 10 volte più facile essere notati perché sempre più produttori talentuosi entrano nella scena e la competizione è diventata molto difficile. Se avete iniziato a produrre e volte arrivare in alto…. beh è possibile ma non dovete sottovalutare questo e dovete impegnarvi tanto in questo mondo a tempo pieno.

– Ringraziamo Holl & Rush per la loro disponibilità e EDM Cover Arts Italia per la bellissima cover –

Potete seguire Holl & Rush qui:

  Continuate a seguirci sulla nostra pagina Facebook Revealed Italia per interagire con noi ed essere sempre aggiornati su tutte le news!


Dai un boost al tuo profilo Instagram, Spotify, TikTok o Twitch da soli €4.99 con Boostagram!

ti potrebbero interessare

Holl & Rush sotto i nostri riflettori: ecco la nostra intervista esclusiva!