Si è chiusa ieri l’edizione 2016 dell’Ultra Music Festival tenutosi a Miami. Come noto l’UMF è uno dei circuiti più importanti del mondo EDM e non è una sorpresa il fatto che, nonostante l’evento sia finito da poche ore, sono già pubbliche le date del prossimo anno. Il festival si terrà dal 24 al 26 Marzo!

L’edizione di quest’anno ha visto numerose performance di successo. Si ricordano particolarmente quelle di Kygo, Pendulum, Deadmau5 (che ha suonato nella 3 giorni complessiva 3 set diversi), DJ Snake, Martin Garrix e molti altri ancora. Inevitabilmente la diminuzione del numero di ascolti è dovuta alle tante assenze di quest’anno (su tutte Alesso Axwell Ʌ Ingrosso, ma non dimentichiamo Skrillex, Diplo, Oliver Heldens, Steve Aoki, Nicky Romero, Dimitri Vegas & Like Mike, quest’ultimi probabilmente per una questione di contratto), ma il voto complessivo dell’evento rimane alto.

Molte le apparizioni durante i dj-set. Ricordiamo quelle dei Chainsmokers durante il set di Dash Berlin e dei W&W, e chi sarà mai in grado di dimenticare Deadmau5 e i Pendulum che hanno chiuso il festival con un live di “Ghosts ‘n’ Stuff“.

Non ci resta che attendere il prossimo anno per una nuova edizione dell’UMF Miami, con la speranza che il festival possa mantenere ed innalzare il proprio livello!

 


Dai un boost al tuo profilo Instagram, Spotify, TikTok o Twitch da soli €4.99 con Boostagram!

ti potrebbero interessare

Già pubbliche le date dell’UMF Miami 2017!