I DVBBS stanno seriamente facendo grandi passi per cambiare il loro gioco ed espandere la loro musica nel corrente 2016, e questo è quello che hanno da dire riguardo la loro ultima produzione “LA LA LAND”, una collaborazione altamente richiesta con Delaney Jane e Shaun Frank che ha debuttato la sua prima volta all’Ultra Music Festival (qui la loro performance live) la settimana scorsa e adesso è uscita per intero.

 “LA LA LAND è la prima di molte produzioni del nostro prossimo album e per noi si tratta di una collaborazione speciale. Shaun è stato un nostro grande amico per anni, sin da quando ci siamo uniti come gruppo. Abbiamo sempre parlato di lavorare assieme nello studio e quando Shaun e Delaney sono venuti a Los Angeles abbiamo avuto due settimane all’inizio di Gennaio per uscire tra amici e scrivere lo sviluppo della canzone, che ci è venuto completamente naturale. Niente pressioni, niente aspettative. Abbiamo anche fatto una resa dal vivo della registrazione allo studio della Paramount– aspettiamo che la possiate vedere presto!”

“LA LA LAND ti da decisamente la sensazione di trovarti in California, ma è anche creata per lasciare all’audience il suo brivido di euforia, e far correre i suoi sogni e la sua immaginazione su quella che dovrebbe essere la loro La La Land”

Con i due compagni di Toronto che hanno aiutato a dar vita a questa hit pop-trap/future bass, la coppia ha certamente smosso un po’ il terremo con questo grande singolo come debutto del loro promesso album del 2016, e molti fan sembrano apprezzare questo cambiamento di stile.

Entrambi sembrano parecchio eccitati per questo album e le aspettative che porta con sé, come possiamo notare dalle loro stesse affermazioni:

“Hai solo una chance di creare il tuo primo album, è una vera storia, un vero viaggio dall’inizio alla fine. E’ da un po’ che non sentivamo un album del genere, sembra quasi che al giorno d’oggi tutti siano presi dal “fare una cosa qualsiasi” e chiamarla album. Ma non corrisponde alla nostra idea di album. Perciò abbiamo deciso di crearne uno noi.”

In particolare questo pezzo stacca molto dagli standard di big-room presentati sempre dalla coppia ai grandi festival e per cui i DVBBS sono conosciuti, ma non è una direzione completamente nuova per loro, dato che avevano già dato prova di avere varie capacità creative oltre al loro solito genere.

“Molte persone potrebbero sentirlo come un nostro completo cambio di direzione, ma a noi sembra solo di tornare alle nostre radici. Stiamo portando molti più strumenti dal vivo sia nel nostro album che nelle nostre performance live. Siamo anche stati fortunati nel poter dare un nuovo taglio al nostro modo di lavorare, grazie a molte collaborazioni con le industrie cinematografiche, di modo che comporre musica assuma anche molti aspetti da film. Scrivere sta diventando per noi anche una cosa molto visiva oltre che uditiva.”

Potremmo chiederci da dove viene questa nuova ispirazione. E la risposta non si fa attendere:

“Gli ultimi otto mesi sono stati tra i migliori della nostra carriera, potendo prendere anche tempo libero dal tour non-stop per poterci isolare in alcuni posti senza distrazione e potendo comunque viaggiare in nuovi paesi che ci ispirassero con le loro diversità di culture e persone. Dalle giungle della Tailandia ai sobborghi di Amsterdam, sentiamo finalmente una reale connessione con la musica che creiamo. Come se ci fosse un perfetto equilibrio che ci faccia dimenticare dei nostri problemi e ci dia la giusta motivazione per stare alzati tutti i weekend.”

Siamo contenti che i DVBBS si sentano connessi alla musica che creano e non vediamo l’ora di poter ascoltare nuove anticipazioni dal loro album, come promesso. Nel contempo possiamo attendere la nuova ondata di remix ascoltando questa nuova canzone on repeat.


Dai un boost al tuo profilo Instagram, Spotify, TikTok o Twitch da soli €4.99 con Boostagram!

ti potrebbero interessare

I DVBBS rilasciano il primo singolo dal loro nuovo album!