Quando sei in cima, la gente proverà a buttarti giù. Quindi devi prepararti per questo ed essere pronto. Tutto quello che farò sarà continuare a portare quelle sensazioni positive. Faccio questo per i fans perché mi mostrano tanto amore ogni giorno”. Ecco come si è espresso il dj/producer francese al Mawazine Festival, uno dei più importanti eventi della capitale del Marocco, Rabat.

Il tutto nasce da un cambiamento nella line up dell’Hangout Music Festival, in Alabama, dove con un tweet si annunciava la sostituzione del set di DJ Snake con quello di Lil Yachty. Sebbene fosse uno degli headliner più attesi del festival americano, non è la prima volta che accade una cosa del genere e, soprattutto, può capitare ad un dj così attivo durante l’arco dell’anno: ma, se si prende in considerazione non come singolo evento ma come parte di una lunga serie, possiamo notare che qualcosa sta sconvolgendo la vita di uno dei più importanti protagonisti della scena musicale internazionale, senza un apparente motivo.

Poco tempo dopo l’evento sopra citato, infatti, DJ Snake sospende il proprio account di Twitter. Segue l’account di Instagram, rimanendo online solo il suo profilo ufficiale di Facebook dove conta più di quattro milioni di fans. Se per voi potrebbe risultare insignificante un comportamento simile, forse avrete dimenticato i vari problemi che erano nati da commenti poco adatti, soprattutto su Twitter, da parte del francese che era anche stato accusato di essere ”troppo polemico”.

Se ciò non bastasse, potremmo legare questi eventi anche a quello che, sicuramente, lo avrà turbato maggiormente. Pare, infatti, che la sua celeberrima collaborazione con Lil Jon, Turn Down For What, sia stata citata in giudizio per plagio perché troppo simile alle sonorità del rapper Freddie Gz che, mesi prima del rilascio della hit mondiale di Snake, aveva già pubblicato una traccia su YouTube con lo stesso nome.

Che sia tutta una finta per tornare sulla scena più carico che mai? Che sia solo una serie di circostanze? Lo scopriremo, sicuramente, nei prossimi giorni.


Dai un boost al tuo profilo Instagram, Spotify, TikTok o Twitch da soli €4.99 con Boostagram!

ti potrebbero interessare

DJ Snake, cosa ci stai nascondendo?